Il terremoto dell’Emilia del 2012 ha portato l’azienda edile EDILMANFRÉ srl di Modena a dedicare grande attenzione agli interventi di adeguamento sismico. L’adeguamento sismico degli edifici richiede un trattamento specifico, il cui obbiettivo è proprio la messa in sicurezza di edifici e abitazioni.
L’adeguamento sismico prevede in particolare alcuni interventi che possono variare, sulla base dell’edificio su cui si interviene. È bene ricordare che gli adeguamenti non riguardano soltanto gli edifici che hanno subito danni a seguito del terremoto: EDILMANFRÉ srl si occupa anche di eseguire verifiche e analisi preventive su tutte le tipologie di abitazioni ed edifici, con lo scopo di assicurarsi che siano capaci di reggere con stabilità ai movimenti della terra e a ulteriori eventuali eventi sismici.
La ditta edile modenese si occupa, nello specifico, di:
- Rinforzare le strutture portanti e gli elementi di connessione degli edifici
- Inserire giunti e collegamenti nella struttura per la stabilizzazione del complesso
- Mettere in sicurezza e rinforzare gli elementi più delicati o danneggiati
- Offrire i vari interventi specifici richiesti dal caso e del singolo edificio
Certificazione di adeguamento sismico
Al termine dell’intervento di adeguamento sismico EDILMANFRÉ srl provvede a rilasciare un attestato di certificazione che garantisce la sicurezza dell’edificio e specifica i lavori di adeguamento sismico che sono stati eseguiti.